In tanti anni abbiamo inserito diversi tutorial su come piegare i tovaglioli a tavola; creazioni che aggiungono un tocco importante di stile e allegria! Oggi vi mostriamo come realizzare un fiore, esattamente il fior di loto. Potete usare sia tovaglioli di stoffa ma vanno benissimo anche quelli di carta. Questa composizione è molto bella e può essere usata anche come piccolo recipiente per mettere in tavola ad esempio dei confetti, degli ovetti, delle caramelle, ecc. Pensate alla festa di compleanno di vostro figlio, con tanti fiori di loto colorati pieni di golosi dolcetti! Partiamo subito e vediamo come piegare i vostri tovaglioli!
Tutorial come piegare tovagliolo Fiore di Loto


Passaggi:
1) prendere un tovagliolo

2) piegare verso il centro l’angolo in alto a sinistra

3) procedere con il piegare i restanti angoli

4) piegare verso il centro gli angoli laterali

5) piegare adesso i restanti due angoli (quello in alto e quello in basso) sempre verso il centro (otterrete di nuovo una forma quadrata)

6) girare sotto sopra il vostro tovagliolo

7) dovete ancora una volta portare al centro tutti gli angoli (partite da quello in alto a sinistra)

8) ripetere operazione con i restanti angoli

9) da questo quadrato bisogna tirare fuori i petali del nostro fiore e ci possiamo aiutare con un bicchiere sistemato al centro

10) dovete partire dagli angoli, in questo caso, quello in alto; sotto il vostro quadrato ci sono gli angoli che avete precedentemente piegato e che adesso dovete tirare fuori verso l’alto

11) tirata fuori verso l’alto un angolo dovete procedere con gli altri

12) procedere anche con gli altri due angoli

13) ripetere l’operazione con i restanti 4 angoli che trovate sotto il quadrato, tra i 4 petali di fiore che avete già realizzato. Al vostro fiore aggiungete così gli ultimi 4 petali e il fiore è terminato.




Add comment